Thursday, April 7, 2011

GNOME 3 è qui!

I am GNOMEOk, credo di non aver ingannato nessuno con la notizia del rinvio del rilascio di GNOME 3, per cui, non ci rimane che festeggiare il raggiungimento di questa pietra miliare nello sviluppo del desktop libero.

Infatti, a nove anni dall'ultima major release e tre di pianificazione e sviluppo, finalmente GNOME 3 è fra noi con la sua nuova interfaccia,  il rinnovato set di applicazioni e una piattaforma aggiornata che consentirà di accettare la sfida dei cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del personal computing.

Ovviamente sono d'obbligo i ringraziamenti a tutti quelli che hanno contribuito direttamente - programmatori, designer, tester, traduttori, packager, etc - nonchè alle comunità degli utenti di ogni distribuzione.

Nel caso ve lo stiate domandando, i pacchetti delle vari componenti di GNOME 3 sono già nei repository di Fedora 15, quindi se avete installato la versione Alpha non dimenticate di effettuare l'aggiornamento. Io l'ho fatto pochi minuti fa sul mio vecchio portatile e per ora ho solo una parola di commento: WOW.

Per chi fosse interessato, ecco l'annuncio ufficiale del rilascio.

No comments:

Post a Comment